cura per le epistassi nasale

CURA PER LE EPISTASSI NASALE

Il sangue dal naso può avere diverse cause e, soprattutto, può essere considerato o meno un problema grave a seconda dei casi, ossia della frequenza con cui si verifica e della quantità di sangue che viene perso. Nella maggior parte dei casi, l’epitassi nasale ha origine meccanica: questo significa che il sanguinamento si verifica in seguito a starnuti o a un’azione eccessiva nel soffiarsi il naso.

In altri casi, invece, il sangue dal naso può essere sintomo di infezioni delle vie respiratorie, di riniti gravi o altre problematiche. Quando i casi di epitassi nasale sono continui, è fondamentale rivolgersi a uno specialista che possa valutare le motivazioni che portano al continuo sanguinamento.

Il dottor Ragusa oltre ad effettuare un’accurata indagine per la valutazione dello stato di salute dell’interno del naso assicura una serie di cure contro la perdita continua di sangue. Le cure possono variare a seconda della causa scatenante, per cui è fondamentale effettuare una visita che permetta di definire quali siano le motivazioni che portano all’epitassi.

PRENOTA APPUNTAMENTO

Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.*
Scrivi
Salve! Come posso esserle utile?